Site icon Commercialista Verona, Studio Consulenza Finanziaria e Amministrativa

Addizionale comunale Irpef dei Comuni in dissesto finanziario: istituito nuovo codice tributo

Addizionale Comunale Irpef Dei Comuni In Dissesto Finanziario: Istituito Nuovo Codice Tributo

Per consentire il versamento tramite modello F24 delle somme dovute a titolo di recupero dell’addizionale comunale all’IRPEF, a seguito degli avvisi di accertamento notificati ai contribuenti domiciliati nei comuni in cui è stato dichiarato il dissesto finanziario, è stato istituito il codice tributo “996R” denominato “Recupero dell’addizionale comunale all’Irpef di competenza dei comuni dichiarati in dissesto finanziario ai sensi dell’articolo 251 del D.Lgs. n. 267/2000”. Lo ha reo noto l’Agenzia delle Entrate con la risoluzione n. 98 del 28 novembre 2019.

L’Agenzia delle Entrate con la risoluzione n. 98/E emanata in data 28 novembre 2019 ha istituito il codice tributo per il versamento, tramite modello F24, dell’addizionale comunale all’IRPEF di spettanza dei comuni dichiarati in dissesto finanziario, ai sensi dell’articolo 251 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267.

Infatti, per consentire il versamento tramite modello F24 delle somme dovute a titolo di recupero dell’addizionale comunale all’IRPEF, a seguito degli avvisi di accertamento notificati ai contribuenti domiciliati nei comuni in cui è stato dichiarato il dissesto finanziario, è stato istituito il seguente codice tributo:

-“996R” denominato “Recupero dell’addizionale comunale all’Irpef di competenza dei comuni dichiarati in dissesto finanziario ai sensi dell’articolo 251 del D.Lgs. n. 267/2000”.

A cura della Redazione

Copyright © – Riproduzione riservata

Fonte

Exit mobile version