Site icon Commercialista Verona, Studio Consulenza Finanziaria e Amministrativa

Bonus ristoranti e bar: pronti i codici tributo per la restituzione spontanea

Bonus Ristoranti E Bar: Pronti I Codici Tributo Per La Restituzione Spontanea

Con riferimento al Bonus ristoranti, bar e altri settori in difficoltà sono stati istituiti i codici tributo per la restituzione spontanea, tramite il modello “F24 Versamenti con elementi identificativi”, del contributo a fondo perduto non spettante previsto per ristoranti, bar e altri settori in difficoltà di cui all’articolo 1-ter, comma 2-bis, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73. Lo ha previsto l’Agenzia delle Entrate con risoluzione n. 11 del 24 febbraio 2023.

Con risoluzione n. 11 del 24 febbraio 2023 l’Agenzia delle Entrate ha istituito i codici tributo per la restituzione spontanea, tramite il modello “F24 Versamenti con elementi identificativi”, del contributo a fondo perduto non spettante previsto per ristoranti, bar e altri settori in difficoltà di cui all’articolo 1-ter, comma 2-bis, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73.

Per consentire la restituzione spontanea del contributo a fondo perduto non spettante, erogato mediante accredito su conto corrente, nonché il versamento dei relativi interessi e sanzioni, tramite il modello “F24 Versamenti con elementi identificativi” (c.d. F24 ELIDE), sono stati istituiti i seguenti codici tributo:

-“8155” denominato “Contributo a fondo perduto per ristoranti, bar e altri settori in difficoltà – Restituzione spontanea – CAPITALE – art. 1-ter, comma 2-bis, DL n. 73 del 2021”;

-“8156” denominato “Contributo a fondo perduto per ristoranti, bar e altri settori in difficoltà – Restituzione spontanea – INTERESSI – art. 1-ter, comma 2-bis, DL n. 73 del 2021”;

-“8157” denominato “Contributo a fondo perduto per ristoranti, bar e altri settori in difficoltà – Restituzione spontanea – SANZIONE – art. 1-ter, comma 2-bis, DL n. 73 del 2021”.

A cura della Redazione

Copyright © – Riproduzione riservata

Fonte

Exit mobile version