C’è tempo fino al 31 dicembre 2023 per presentare domanda per il bonus trasporti attraverso il portale dedicato. Il contributo ha l’obiettivo di sostenere contro il caro energia famiglie, studenti e lavoratori nell’acquisto di abbonamenti per i servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale, nonché per i servizi di trasporto ferroviario nazionale. Lo ha reso noto il Ministero dell’Economia e delle finanze con un comunicato del 27 marzo 2023, con cui ha evidenziato che è stato firmato il decreto interministeriale per l’erogazione del bonus.
I ministri Giancarlo Giorgetti (MEF), Marina Elvira Calderone (MLPS) e Matteo Salvini (MIT) hanno firmato il decreto che disciplina le modalità di erogazione del bonus trasporti previsto dal decreto Carburanti e con il quale sono state stanziati risorse pari a 100 milioni di euro per l’anno 2023. Lo ha reso noto il Ministero dell’Economia e delle finanze con comunicato del 27 marzo 2023.
Il bonus trasporti ha l’obiettivo di sostenere contro il caro energia famiglie, studenti e lavoratori nell’acquisto di abbonamenti per i servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale, nonché per i servizi di trasporto ferroviario nazionale.
Possono beneficiare del buono, fino a un importo massimo di 60 euro, i cittadini con un reddito complessivo non superiore a 20.000 euro nell’anno 2022 e che presenteranno domanda entro il 31 dicembre 2023 attraverso il portale dedicato e che sarà aggiornato con le nuove modalità operative dopo il vaglio del decreto attuativo da parte degli organi di controllo.
A cura della Redazione