Commercialisti: dal 7 maggio iniziano gli Stati Generali

Il CNDCEC ha ricordato che si terranno il 7 maggio a partire dalle ore 10:00, presso il Roma Convention Center La Nuvola, gli Stati Generali dei Commercialisti, organizzati dal Consiglio nazionale della categoria presieduto da Elbano de Nuccio e dedicati quest’anno a “Le sfide della professione verso l’Europa”.

Si tratta dell’appuntamento annuale della categoria professionale al quale partecipano i suoi quadri dirigenti territoriali.

Sono attesi a Roma 2000 partecipanti. Nel corso dell’evento si confronteranno su PNNR, economia, fisco, sostenibilità, crisi d’impresa, collegio sindacale rappresentanti del Governo, della politica, delle istituzioni e delle professioni.

I lavori si apriranno con i saluti della Presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, della Presidente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, Carolina Lussana; del Capo di Gabinetto della Regione Lazio, Giuseppe Pisano. Seguirà la relazione del Presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti Elbano de Nuccio.

Interverranno Giuseppe Conte (Movimento 5 Stelle), Maurizio Lupi (Noi Moderati), Matteo Renzi (Stati Uniti d’Europa), Elly Schlein (Partito Democratico), Lucia Albano (Fratelli d’Italia), Maurizio Casasco (Forza Italia) e Giulio Sottanelli (Azione).

La prima tavola rotonda dal titolo “PNRR e crescita: un’Italia più attrattiva in un’Europa più forte” vedrà la partecipazione insieme al Presidente e al Vicepresidente nazionali dei commercialisti Elbano de Nuccio e Michele de Tavonatti, del Ministro degli Affari europei, delle politiche di Coesione e del PNRR, Raffaele Fitto; del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano; della Ministra del Turismo Daniela Santanchè; del Sottosegretario al Ministero delle Imprese e del Made in Italy Massimo Bitonci.

Alla seconda tavola rotonda “Commercialisti tra nuove certificazioni e responsabilità perimetrate” parteciperanno il viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, il viceministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto e l’Onorevole Marta Schifone, responsabile Professioni di Fratelli d’Italia, che si confronteranno con il presidente Elbano de Nuccio, il segretario Giovanna Greco e il tesoriere delegato alla Fiscalità Salvatore Regalbuto.

I lavori si concluderanno con la terza tavola rotonda “Avvocati, Commercialisti e Notai: le professioni economico-giuridiche insieme per il Paese” a cui prenderanno parte, insieme al Presidente de Nuccio, il Ministro della Giustizia Carlo Nordio; il Presidente del Consiglio nazionale del notariato Giulio Biino; il Presidente del Consiglio nazionale forense Francesco Greco.

Copyright © – Riproduzione riservata

Fonte