Per gli ordini professionali è stata prorogata al 22 settembre 2023 la scadenza per l’invio dei dati del conto annuale 2022 da presentare annualmente alla Corte dei conti e alla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento della funzione pubblica – riguardante le sostenute per il personale accompagnato da una relazione che espone i risultati della gestione del personale medesimo. Lo ha chiarito il CNDCEC con l’informativa n. 97 del 17 luglio 2023.
Con l’informativa n. 97 del 17 luglio 2023 il CNDCEC ha fornito chiarimenti riguardanti l’applicabilità agli Ordini e ai Collegi professionali e ai relativi organismi nazionali e agli enti di natura associativa dell’obbligo di presentare annualmente alla Corte dei conti e alla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento della funzione pubblica – il conto delle spese sostenute per il personale accompagnato da una relazione che espone i risultati della gestione del personale medesimo.
Il documento rende nota la proroga dei termini per l’invio dei dati.
In particolare, per gli ordini professionali la scadenza per l’invio dei dati del conto annuale 2022 è stata prorogata al 22 settembre 2023.
Secondo quanto comunicato sulla pagina del sito RGS dedicate alla rilevazione del conto annuale la rilevazione è aperta dall’8 giugno al 22 luglio.
Sono state previste le seguenti proroghe fino al 22 settembre per:
-gli enti con sede nei comuni alluvionati dell’Emilia-Romagna, delle Marche e della Toscana di cui all’allegato del d.l. n. 61 del 1.6.2023;
-gli enti che applicano il contratto AFAM, le cui tabelle di spesa sono in corso di predisposizione da parte di RGS-IGOP;
-le Federazioni e gli Ordini professionali locali, regionali e nazionali in considerazione della modifica normativa recata dall’art. 20, comma 3-quinquies della legge n. 74 del 21.6.2023;
-gli enti del SSR del Piemonte, in considerazione dell’utilizzo della nuova piattaforma “SIRECOM CAN” fornita da CSI Piemonte.