Site icon Commercialista Verona, Studio Consulenza Finanziaria e Amministrativa

ISA 2024: in G.U. il decreto con le modifiche

Isa 2024: In G.u

Con il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze 29 aprile 2024 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 10 settembre 2024 n. 212 sono state approvate delle modifiche agli indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA) applicabili al periodo d’imposta 2023, che riguardano, tra l’altro, la revisione congiunturale straordinaria degli ISA e gli indici di concentrazione della domanda e dell’offerta per area territoriale.

Nella Gazzetta Ufficiale del 10 settembre 2024 n. 212 è stato pubblicato il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze 29 aprile 2024 riguardante l’approvazione di modifiche agli indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA) applicabili al periodo d’imposta 2023.

In particolare, con il decreto sono state approvate delle modifiche agli ISA approvati con i decreti del Vice Ministro dell’economia e delle finanze 8 febbraio 2023 e 18 marzo 2024.

Le modifiche contenute nel Decreto riguardano

– la revisione congiunturale straordinaria degli ISA;

-gli indici di concentrazione della domanda e dell’offerta per area territoriale;

-le misure di ciclo settoriale;

-le modifiche alle note tecniche e metodologiche degli ISA approvati con decreti del Vice Ministro dell’economia e delle finanze 8 febbraio 2023 e 18 marzo 2024;

-le modifiche delle Territorialità;

Secondo quanto previsto dal Decreto, il programma informatico, realizzato dall’Agenzia delle entrate, di ausilio all’applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale, tiene conto delle modifiche agli stessi indici.

Copyright © – Riproduzione riservata

Fonte

Exit mobile version