Dal 7 luglio prende avvio la nuova campagna di comunicazione biennale del Consiglio Nazionale “Utili al Paese”, realizzata da Lorenzo Marini Group, per portare in televisione la voce dei 120mila professionisti iscritti all’Albo. Lo ha sottolineato lo stesso CNDCEC, mediante un comunicato stampa con cui ha evidenziato come il progetto vuole ricreare in questo modo un vero e proprio sistema identitario e federativo, rafforzando l’identità degli iscritti attraverso un momento celebrativo finalizzato a diffondere e interiorizzare i valori distintivi della Categoria.
Il CNDCEC ha emanato un comunicato stampa in data 5 luglio 2019 riguardante la campagna di comunicazione del Consiglio Nazionale “Utili al Paese”, realizzata da Lorenzo Marini Group, per portare in televisione la voce dei professionisti iscritti all’Albo.
Si tratta di una campagna di comunicazione biennale, che vuole consentire di portare sul teleschermo la voce e la professionalità dei 120mila professionisti iscritti all’Albo.
Da domenica 7 luglio su Rai, Mediaset, LA7 e Sky prende avvio la campagna “Utili al Paese”, che il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ha deciso di realizzare per valorizzare l’immagine della Categoria, rilanciandone sia l’identità, sia il ruolo sociale ed economico a livello nazionale.
La realizzazione del progetto è stata opera di Lorenzo Marini Group, che aveva già curato l’immagine della categoria nel triennio 2009-2011 con lo slogan “Utili al Paese” che oggi rappresenta, ancora una volta, il claim della campagna.
I 120mila professionisti i saranno chiamati a parlare in prima persona, ricordano l’apporto fornito ogni giorno a milioni di italiani. “Utili” è la parola chiave del progetto comunicativo, che definisce e valorizza gli iscritti all’Albo professionale, presentandoli non solo come consulenti contabili e fiscali, ma soprattutto come professionisti altamente competenti, aggiornati e versatili.
Tra le altre cose il progetto vuole ricreare un vero e proprio sistema identitario e federativo, rafforzando l’identità degli iscritti attraverso un momento celebrativo finalizzato a diffondere e interiorizzare i valori distintivi della Categoria.
Quanto alla realizzazione del progetto: Lorenzo Marini Group ha scelto Pierangelo Spina Executive Producer, che ha affidato la regia a Dario Piana per uno storytelling di altissima qualità e prestigio. Mariella Nava, cantautrice di grande importanza nel panorama della musica italiana, ha composto la musica.
A cura della Redazione
Copyright © – Riproduzione riservata
CNDCEC, comunicato stampa 05/07/2019
QUESTO ARTICOLO E’ STATO UTILE MA NON SEI ANCORA ABBONATO A IPSOA QUOTIDIANO?
Abbonati subito con l’offerta New Entry e accedi a tutti i contenuti e servizi PREMIUM senza limiti a soli 12,90 al mese!